martedì 9 giugno 2009

Mario Power Tennis (Tennis) (Wii "New Play Control")

Premessa: Questo è uno dei primi giochi rilasciati in commercio della catena "New Play Control", ovvero giochi creati per il game cube riadattati per poterci giocare con la Wii. Un altro punto a suo favore è il prezzo, soli 30 euro, che in confronto al prezzo dei giochi normali, è ottimo.
Giocando però ci si rende conto del perchè la grande N abbia messo un prezzo più basso. Infatti seppur divertente e coinvolgente, è troppo corto: lo si finisce in 5 giorni. Inoltre è difficile a partita in corso decidere quale movimento fare, perchè il corpo reagisce con un solo movimento, e per migliorare il proprio gioco bisogna sudare parecchio.

Giocabilità 6: Ovviamente tra i comandi disponibili ci sono solo il Wii mote singolo e la combinazione Wii mote+Nunchuk, usando così un po di coerenza, perchè se si voleva usare i joestik si comprava il gioco per il cubo e festa finita.
Tuttavia ci sono dei limiti, perchè non è intuitivo come wii sports in cui si facevano pochi movimenti e basta, ma bisogna fare dei movimenti precisi per ogni tipo di tiro, cosa che è molto difficile da fare durante una partita, nella quale sei preso dall'entusiasmo e fai i movimenti a caso.

Longevità 2: Sinceramente è assurdo fare un gioco con così pochi obbiettivi: alcune coppe, qualche minigioco e le classiche partite normali. Penso che il prezzo di questo gioco sia basso non perchè è una riproposizoine di un gioco più vecchio ma perchè è talmente corto che ti stufi dopo una settimana di lui.

Grafica 8: Secondo me è buona e i giocatori sono ben fatti.

Totale (non è una media) 6: il gioco arriva a malapena alla sufficenza grazie al tipo di gioco della Wii, con il quale ti puoi divertire un mondo, ma se devo prendere un gioco uguale a Wii Sports con l'unica differenza che ci sono i giocatori del mondo di Mario, preferisco giocare a Wii Sports che è molto più semplice da giocare e molto più divertente in tanti. Non lo consiglio.

Gian

Nessun commento:

Posta un commento