domenica 7 giugno 2009

Super Smash Bros Brawl (Lotta) (Wii)

Premessa: Il gioco è molto buono, con un ottima grafica ed è molto bello da giocare, tanto che riesci a rimanere per ore e ore attaccato al gioco. La parte negativa di questo gioco è l'online perchè la connessione è buona solo se la distanza tra i giocatori è bassa. Un altra cosa che non entusiasma è il fatto che bisogna spedire la propria wii alla nintendo per fare un accorgimento necessario a leggere il gioco; infatti il disco è fatto in modo diverso dagli altri, per avere maggiore memoria, con l'unico problema che la wii non riesce a leggerlo. Passiamo ai voti:

Giocabilità 8: Anche in questo gioco ci sono 4 modi per lottare: Wii mote+nunchuk, Wii mote (in orizzontale), joestik della wii e del game cube. Tutti sono ottimi ed efficaci. Ovviamente sta a voi decidere quali utilizzare.

Longevità 10: Grazie alla modalità storia, il gioco è molto lungo da completare in single player, ma la sua vera forza è nel gruppo. Infatti si possono organizzare tornei, fare sfide avvincentei in 4 giocatori o se i giocatori sono più di 4 c'è la modalità di gioco a rotazione.
Come ho detto prima l'unica pecca di questo gioco è l'online, perchè la connessione è buona se gli avversari sono vicini (in senso geografico), mentre è terribilmente lenta e a scatti se i giocatori sono lontani tra loro. Altro fattore molto originale è la creazione di propri cambi di battaglia, nel quale si può dare spazio alla fantasia.

Grafica 9: Buonissima, anche se non motlo impegnativa, visto il fatto che il paesaggio è quasi sempre fermo, cosa che però ha favorito un ottimo lavoro sui personaggi.

Totale (non è una media) 8/9: Il gioco è uno dei migliori a cui abbia mai giocato e lo consiglio a tutti coloro che hanno possibilità di giocare in gruppo.

Gian

Nessun commento:

Posta un commento