venerdì 31 luglio 2009

Exit Truck (automobilistico) (Wii)

Premessa: Il gioco si basa su gare tra Truck. Esso si presenta bene con una grande quantità di truck diversi tra loro nell'estetica e nelle caratteristiche. La classificazione dei truck avviene usando 4 fattori: velocità, turbo, volo e aderenza più un 5° fattore che è la guidabilità che può essere alta, bassa e media. Le gare non si basano sul risultato finale, siccome non si tratta di tornei ma di gare singole, ma sul numero di stelle che si guadagnano derapando, facendo voli molto,molto lunghi, passando tra gli alberi, schiantando le altre macchine (questa per me è la cosa più divertente XD), ecc....
La prima impressione è quindi molto buona per questo gioco che è uno dei primi ad usare le potenzialità della Wii nel campo automobilistico.
Eppure una pecca c'è in questo gioco: la modalità versus, ovvero la modalità con cui puoi giocare con gli amici in casa, deve essere sbloccata finendo la modalità singola che è abbastanza lunga; è una pecca grande come una casa perchè con questi giochi è una libidine giocare con gli amici. L'online non c'è. Passiamo ai voti.

Giocabilità 7,5: buona perchè è coinvolgente da paura ma in certe occasioni non risponde bene ai comandi.

Longevità 8,5: il gioco è veramente molto lungo ma il fatto che per giocare con gli amici bisogna completare il resto del gioco abbassa notevolmente il voto finale. Il resto lo ho già spiegato nella premessa.

Grafica 9: Per essere uno dei primi giochi per wii la grafica è ottima con buoni effetti luce e senza interruzioni durante la gara.

Totale (non è una media) 7,5: il gioco è buono e se non fosse per il fatto di dover sbloccare la modalità versus, sarebbe anche da 8,5.... peccato un occasione persa.
Tuttavia lo consiglio perchè diverte e anche molto.

Gian

Nessun commento:

Posta un commento