mercoledì 7 gennaio 2009

Recensione Mario Strikers Charged Football (Calcio) (Wii)

Giocabilità 8,5: giocare con Mario Strikers Charged Football è un vero piacere, i comandi alle prime armi possono risultare difficili, ma poi quando ci si abitua, il gioco diventa bellissimo e si rischia di starci incollato per ore e ore.

Longevità 9:
nonostante le "uniche" modalità siano la Cop
pa Strikers, le sfide strikers e l'online, il gioco può trattenervi anche per un anno intero se non di più. difatti la modalità "Obbiettivo:Coppa Strikers" è a dir poco difficile anche alla difficoltà "normale": le prime 2 coppe sono facili da superare mentre la Coppa Strikers (la coppa finale) ti fa sudare parecchio (io ho dovuto rifarla quasi 30 volte!). Nella modalità difficile le cose si complicano ancora di più e fin dalla prima partita gli avversari saranno difficili da battere.
Le sfide stri
kers sono belle ed avvincenti, anche se alcune sono praticamente impossibili da completare. L'online del gioco (il primo gioco wii a disporre dell'online) è ben riuscito anche se a volte ha dei blocchi che però non sono niente di preoccupante. L'online allunga notevolmente la longevità del gioco e ti permette di imparare nuovi trucchi o tattiche di gioco; la parte "negativa" è che a volte puoi trovare quello disposto a tutto pur di non perdere, e questo tutto comprende anche lo spegnimento di console con partita in corso...

Grafica 9: a dir poco stupenda: gli stadi sono bellissimi e tutti completamente diversi uno dall'altro. i personaggi sono ben disegnati e la grafica è fluida anche durante uno scoppio o nel caos più totale delle azioni di gioco.

Totale (non è una media) 9: Il gioco è bellissimo e fluido, ci si può divertire per anni anche in single player e la modalità online è ottima. Un gioco che consiglio a tutti gli amanti e non amanti dei giochi calcistici.

Gian

1 commento:

  1. Ciao leggendo questa recensione si capisce che il gioco non è male da tutti i punti di vista: dalla grafica al gioco vero e proprio dove devi affrontare diverse sfide per raggiungere l'obiettivo ovvero in questo capo, vincere la coppa.
    Non male, davvero

    RispondiElimina