mercoledì 7 gennaio 2009

Recensione F-Zero GX (Automobilistico) ( GameCube )


Premessa: Quando proverete questo gioco rimarrete folgorati dalla bellezza di esso. L'ambito del gioco sono le corse automobilistiche del futuro (esattamente del 26°secolo), e questo concetto è espresso benissimo in tutte le immagini.

Giocabilità 11: I comandi sono intuitivi e si imparano velocemente. Naturalmente con il passare del tempo si acquisisce un'abilità tale da poter finire il gioco...ma questo aspetto lo vedremo dopo.

Longevità 11: Questo gioco è talmente lungo che per molti durerà all'infinito perchè incapace di completarlo (per ora io compreso). Passiamo alle modalità:
-1) Campionati: I campionati sono fantastici e i circuiti ancora di più. Ci sono anche livelli di difficoltà e campionati da sbloccare...a dir poco fantastico;
-2) Modalità Storia: Un po corta ma comunque fantastica perchè senza banalità e ogni volta che completi un obbiettivo ti viene voglia di fare quello dopo fino a finire la modalità storia. In modalità Facile non è impossibile da completare e quello in Difficile pure...finito in modalità difficile c'è una bella sorpresa che sarà MOLTO DIFFICILE da completare ma la ricompensa sarà fantastica... questo ve lo posso garantire. La modalità storia racconta le "avventure" di Capitan Falcon prima e dopo il Gran Premio F-Zero, il tutto riassunto in 9 episodi tutti da scoprire;
-3)Modalità gara a tempo: Bella ma niente di particolare (almeno per quello che ho visto io);
-4)Modalità multiplayer: Buono ma niente di eccezzionale.

Grafica 11: Persino migliore di quella della Wii!!! Non voglio spiegarvi tutto perchè ci vorrebbero 2 anni per lodare a pieno la grafica di questo gioco... fidatevi è solamente, semplicemente, mostruosamente FANTASTICA!!!.

Totale (non è una media) 11: Secondo me è uno dei giochi più belli mai fatti fin ora, il più bel gioco automobilistico mai fatto e penso che rimarrà ben impresso nella storia dei videogiochi, e spero che venga riproposto su wii perchè l'unica cosa che manca a questo gioco è l'online che il cubo non aveva.

Gian

1 commento:

  1. Ciao vedo che ci hai preso gusto a scrivere post eh? =)
    Cooooooomunque direi che anche questo gioco non deve essere male... Ma non avendo la Wii non posso provarlo.
    Complimenti Gian e continua così che neanche il sito ufficiale della Wii avrà così tante recensioni!!!!!

    RispondiElimina